IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nesta: “Tottenham? Meglio attaccare e giocarsela più che fare barricate”

Alessandro Nesta, ex difensore del Milan
L'ex difensore del Milan Alessandro Nesta ha parlato in vista dell'importante di partita Tottenham vs Milan. Le sue parole

Redazione Il Milanista

In esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha parlato l'ex difensore del MilanAlessandro Nesta il quale sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham ha detto: "Direi di non difendersi come primo obiettivo, ma di provare a fare un gol. Attaccherei più che fare barricate, del resto le caratteristiche del Milan sono queste. Cercherei di mettere in difficoltà l’avversario, specie ora che non vive il suo miglior momento. Molto meglio andare là e giocarsela. Proprio perché i difensori del Milan sono più bravi con la linea alta, al contrario sono meno bravi e fanno più fatica nelle marcature in area. Meglio non portare il pericolo in area".

Sulle modifiche effettuate da Stefano Pioli durante la stagione

—  

"Pioli ha ridato un senso che il Milan aveva perso, sembrava una squadra sparpagliata, che non pressava più come sapeva. Così ha restituito compattezza, che poi non ha cambiato troppo: con qualche accorgimento ha ridato ordine. I ruoli sono più o meno gli stessi. Un applauso a Pioli: si è dimostrato umile, si è interrogato e ha cambiato. Il successo non l’ha reso presuntuoso". Queste le parole in esclusiva alla Gazzetta dello Sport dove si è espresso l'ex difensore del Milan Alessandro Nesta.