TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo la partita con l’Inter

TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo la partita con l’Inter

Vediamo insieme chi è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan nel derby contro l’Inter di Champions League

È terminato l’Euroderby tra Milan e Inter, big match valido per l’andata della Semifinale di Champions League. La partita è stata dominata dai nerazzurri, che hanno battuto i rossoneri per 2-0. L’Inter è riuscita a passare subito in vantaggio all’8’ minuto con Dzeko ed è stata brava a trovare la rete del raddoppio con Mkhitaryan all’11esimo. I nerazzurri hanno avuto più volte la possibilità di trovare la via del terzo gol, mentre i Diavoli non sono mai risultati davvero pericolosi. Vediamo di seguito qual è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan della partita:

TOP

Il miglior giocatore in campo del Milan è stato – paradossalmente – Maignan. Nonostante i due gol incassati nel giro di pochi minuti all’inizio del primo tempo, il portiere rossonero non ha delle vere colpe sull’uno-due micidiale dei nerazzurri. Nel corso del secondo tempo il francese si rende protagonista di alcune parate provvidenziali, come quella realizzata su una conclusione ravvicinata di Dzeko. Per tale motivo il numero 16 rossonero è l’unico che merita la sufficienza questa sera.

FLOP

Tra i giocatori del Milan che peggio hanno fatto nel corso di questo derby c’è – senza dubbio – Calabria. Il capitano rossonero si addormenta completamente sul calcio d’angolo battuto dai nerazzurri all’ottavo minuto, permettendo a Dzeko di trovare il gol dell’1-0. Il terzino si lascia sovrastare dal bosniaco con una facilità impressionante, permettendogli addirittura di calciare al volo. Menzione speciale va fatta anche per Brahim Diaz, totalmente assente e annullato dal centrocampo nerazzurro. Mai pericoloso, spostato da destra al centro dopo l’infortunio di Bennacer, lo spagnolo non si è visto per tutto il corso della partita ed è stato sostituito da mister Pioli decisamente tardi. Detto questo, ecco le pagelle complete di Tiziano Crudeli: “Disastro totale! Vi asfalto tutti!!! Pioli, ti dico che…” <<<

x