L’attesa è quasi finita. Domani alle 18 ci sarà il Derby tra Inter e Milan, che mette in palio la testa della classifica. Intervistato da Tuttosport, Andrea Stramaccioni ha detto la sua sulla grande sfida.
Le parole dell’ex tecnico dell’Inter sul Derby: “Mi aspetto una partita giocata a viso aperto. È troppo presto speculare per la classifica e poi sia Inzaghi sia Pioli hanno l’occasione di fare il primo tagliando a una macchina che è partita veramente bene. Da allenatore, preparare grandi partite dopo esserci fermati mi rendeva sempre molto nervoso, perché spesso i giocatori tornavano con piccoli infortuni a cui si aggiungeva il jet lag. Per questo l’Inter, avendo tanti italiani, soffrirà meno nella ripartenza. Non vedo il motivo per cui non si debbano scegliere i migliori alla prima gara dopo la sosta”.
Il Milan ha avuto un inizio molto brillante: “Non me lo aspettavo. Il Milan mi ha colpito moltissimo non tanto per le vittorie, ma per la qualità di proposta tecnica offerta contro tre squadre molto scomode da affrontare e diverse tra di loro”.