Stop al Decreto Crescita. Il Governo infatti ha deciso di eliminare la norma che prevede gli sgravi fiscali per i lavoratori, in questo caso i calciatori, stranieri che arrivano in Italia. Questo decreto era molto caro ai club di Serie A, compreso il Milan, per arrivare a giocatori con stipendi importanti.
L’impatto per i club sarà molto rilevante, visto che avrà valenza retroattiva. Il provvedimento avrà conseguenze per gli acquisti avvenuti dal 1 luglio 2023 in poi, ovvero tutti quelli dell’ultima sessione di calciomercato. Il motivo è che questi vantaggi fiscali sarebbero comunque partiti dall’1 gennaio 2024. I giocatori che avevano ottenuto questa agevolazione negli anni precedenti invece potranno mantenerla.
Il Milan sarà duramente colpito nel suo bilancio. Infatti 6 dei giocatori arrivati in estate avrebbero usufruito del Decreto Crescita: Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders, Yunus Musah, Christian Pulisic, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Detto questo, ora attenzione. Sky Sport sgancia il bolide a sorpresa: “Contatti avviati per…” <<<