IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sport – Sirene spagnole per Franck Kessié

Kessie "avvisa" il Milan

Il portale iberico Sport è sicuro: un club spagnolo starebbe valutando l'ingaggio di Franck Kessié

Redazione Il Milanista

Il calciomercato è chiuso. Nonostante ciò dalle parte di Casa Milan si sta parlando del sempre più possibile addio di Franck Kessié. Il centrocampista infatti è in scadenza di contratto e al momento la trattativa sembra essere congelata, soprattutto per l'ampia forbice tra domanda e offerta tra le parti.

E il Milan rischia di passare un'altra stagione con un giocatore in scadenza di contratto. L'anno scorso con Donnarumma e Calhanoglu, questa con il Presidente. E sull'ivoriano si stanno muovendo già alcuni club pronti a ingaggiarlo a parametro zero a giugno.

Tra le pretendenti c'è anche il PSG con Leonardo che spera di mettere a segno un Donnarumma bis. Ma oltre ai francesi ci sono molti club della Premier League capitanati dal Tottenham.

Sport - Sirene spagnole per Kessié

Secondo però quanto riportato dal portale iberico Sport ci sarebbe anche un club spagnolo a seguire il Presidente. Si tratterebbe del Barcellona che si sarebbe iscritto alla corsa per l'ivoriano.

Gli iberici, dopo il forzato addio a Leo Messi, hanno deciso di ingaggiare e guardare al mercato degli svincolati. Una scelta anche figlia dei tanti problemi economici del club catalano. Un progetto iniziato quest'estate con gli arrivi dei parametri zero Aguero, Depay e Eric Garcia.

Ma l'interesse dei blaugrana non è una novità visto che, appena due anni fa, si interessarono a Kessié. Era il Milan di Marco Giampaolo che considerava il numero 79 imprescindibile. In quel periodo non fu presentata nessuna offerta ufficiale soprattutto per l'alta valutazione economica che faceva il Milan: 55 milioni di euro. Ora, dopo due stagioni, Kessié torna prepotentemente ad essere uno degli obiettivi di mercato del Barcellona per la prossima stagione.

E non bisogna dimenticare che i blaugrana sono sempre interessati a un altro rossonero in scadenza di contratto: Alessio Romagnoli. Chissà che i due non si possano ritrovare al Barcellona a giugno 2022.