IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sindaco Napoli: “Serve pace tra tifo e società. La Champions…”

Rebic e Di Lorenzo in confronto al 'Maradona' di Napoli
Il sindaco Gaetano Manfredi, intervenuto ai microfoni di 90° Minuto su Rai 2, parlando della situazione del Napoli, tra tifosi e Champions

Domani alle 21 al Maradona il Milanaffronterà il Napoli nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Nello stadio degli azzurri i rossoneri troveranno un tifo più convinto rispetto alle settimane precedenti. Questo weekend infatti ha segnato la distensione tra Aurelio De Laurentiis e i leader del tifo organizzato.

A tal proposito, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni di 90° Minuto su Rai 2. Le sue parole: "C’erano state forti incomprensioni, ma il confronto con il presidente De Laurentiis e le istituzioni cittadine ha portato a un dialogo. Il rispetto delle regole è sacrosanto e deve venire da tutte le componenti del tifo. Dall’altra parte l’amore comune per la squadra deve portarci a una forte unità. Grazie al dialogo c’è stato un ritorno a quell’armonia di cui Napoli aveva bisogno: tutti volevano uno stadio unito".

Il sindaco ha proseguito: "Io credo di aver interpretato il sentimento della città e ho lavorato con De Laurentiis per fare in modo che tutto si ricomponesse, tornando a quello spirito di grande gioia che caratterizza da sempre Napoli e il suo popolo. Questa deve essere una pace duratura, perché tutti i gruppi del tifo organizzato devono rispettare le regole di convivenza civile e allo stesso tempo vogliono giustamente avere anche un ruolo nel tifo e nelle coreografie. Non bisogna cercare una tregua, ma una pace. Adesso che il campionato è acquisito, preferirei vincere la Champions (ride, ndr)".