news milan

Roma-Milan, il commento: il diavolo perde 3-1 in 10 uomini per 70′!

Roma-Milan, il commento: il diavolo perde 3-1 in 10 uomini per 70′! - immagine 1
Stasera allo stadio Olimpico di Roma è andata in scena Roma vs Milan di Serie A. ecco come è andato il match...
Lorenzo Focolari Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista > Si è appena giocato il match tra Roma e Milan, partita valida per la 37a giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 3-1 per i giallorossi.

La cronaca del primo tempo

—  

Pronti, via e la Roma passa. Soulè si procura un corner e lo batte alla perfezione trovando l'accorrente Mancini che di carriera spedisce la sfera alle spalle di Maignan per l'1-o. I rossoneri provano a reagire prima con Joao Felix, poi con Jimenez ma senza successo. Al 20' l'episodio che cambia la partita. Gomitata di Gimenez ai danni di Mancini. L'arbitro, con l'ausilio del VAR, espelle il centravanti messicano. Diavolo in 10. Partita ora in salita per il Milan e in discesa per la Roma. Reagiscono però i rossoneri che non si danno per vinti. Abbassa inspiegabilmente il baricentro la squadra di Ranieri e al 38' arriva l'insperato 1-1. Pulisic pesca in area Jimenez, Svilar interviene di gran carriera, ma la sfera arriva a Joao Felix che non perdona e a porta sguarnita fa 1-1. Finisce così la prima frazione.

La cronaca del secondo tempo

—  

Il secondo tempo riparte con il diavolo propositivo nonostante l'uomo in meno. E' la Roma però a colpire da calcio piazzato. E' Paredes a trovare il coniglio nel cilindro con un gran calcio di punizione al 58'. Il Milan ora accusa il colpo. Al 68' Saelemaekers slalomeggia in area e poi prova il tiro, ma Maignan è attento e salva i suoi. All'80' si fa rivedere in avanti in Milan con Leao: Fofana imbuca per il portoghese ma Svilar interviene e tiene il risultato invariato (80'). I rossoneri provano il tutto per tutto alzando il baricentro e alzando le linee pur con l'uomo in meno. La Roma però tiene botta e all'88' Cristante cala il tris. Maignan alza il muro prima su Angelino, poi su El Shaarawy, ma non può nulla su Cristante che la mette all'angolino e fa 3-1 (88'). Finisce così con Conceicao che viene espulso. Altra sconfitta per il diavolo...Dall'Olimpico è tutto amici de IlMilanista.it. Intanto ecco qual è l'obiettivo dei rossoneri...