IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Raspadori: “Rivale per lo Scudetto? Tra tutte temo di più il Milan!”

Milan
Giacomo Raspadori ha rilasciato un’intervista, nella quale ha dichiarato di temere soprattutto il Milan per la lotta scudetto

Redazione Il Milanista

Dopo quasi due mesi di stop, la Serie A è pronta a tornare in campo. Tutte le squadre italiane scenderanno in campo il 4 gennaio per la sedicesima giornata di campionato. C’è grande attesa per il ritorno dei vari club, con i tifosi ansiosi di vedere come le squadre reagiranno dopo lo stop dovuto ai Mondiali di Qatar. Inizia in sostanza una nuova stagione per il Milan, che si trova attualmente al secondo posto con 33 punti -dietro il Napoli a 41.

Proprio l’attaccante azzurro Giacomo Raspadori ha parlato al Corriere dello Sport del ritorno in campo. Sugli azzurri che hanno un vantaggio di ben 8 punti sul Milan: "Sarei bugiardo se fingessi distacco. Ma non è un'ossessione. È l'obiettivo per il quale lavoriamo, ma senza stress. Però ci credo: per conquistalo servirà l'impegno di questi tre mesi e la capacità di dimostrare che l'abbiamo meritato. Le qualità del Napoli, finora, sono emerse”.

Quale squadra teme di più per la lotta scudetto: “Sarà difficile inevitabilmente, ma ci sono anche il Milan, che mi sembra quella maggiormente in grado di farci paura, e la Juventus, che sta tornando. Quegli otto punti ci mettono in condizione privilegiata, sempre meglio stare avanti che inseguire, ma è chiaro che non ci si può sentire al sicuro. Il campionato comincia adesso, però noi abbiamo otto punti di vantaggio".