Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Ramazzotti: “Allegri ha studiato Gimenez, apprezza le sue caratteristiche”
Il giornalista Andrea Ramazzotti ha analizzato sulle colonne della Gazzetta dello Sport la situazione in casa del Milan, con Massimiliano Allegri che ha firmato per prendere la guida della panchina rossonera.
Sull’arrivo di Allegri: “Le incognite sono tante e in mezzo c'è un mercato intero con innesti da programmare e partenze sia da evitare (Reijnders) sia da agevolare (i giocatori che non rientrano nel progetto). Il Milan di Massimiliano Allegri, però, prenderà forma a breve. Anzi, nella testa del tecnico livornese una forma ce l'ha già. Perché in questa stagione non è stato certo tutte le sere al cinema, ma davanti alla tv a studiare calcio. Italiano ed estero”.
Il mister ha studiato il Milan: “Chiaramente sono tantissime le partite del Diavolo che lui e il suo staff hanno guardato. Si sono fatti un'idea precisa di ciò che è successo in questo difficile 2024-25, hanno memorizzato le criticità, ma soprattutto le caratteristiche dei giocatori in rosa e quelle degli elementi che servono. Quando il contratto sarà a posto, si passerà alla fase di progettazione, con le conferme, gli addii e gli acquisti. Le idee dunque Max le ha già chiare”.
Sul modulo: “Allegri è orientato a ripartire dalla difesa a quattro. Fofana ha le caratteristiche per diventare un elemento prezioso: non recupera solo palloni, ma serve assist e sa giocare il pallone. Loftus-Cheek come caratteristiche fisiche e tecniche può essere il Khedira della prima versione della sua Juventus, ma l'inglese è reduce da una brutta stagione, piena di infortuni e stop. Deve prima dare garanzie sotto il profilo fisico. Non ci siamo dimenticati di Reijnders che però è seguito dal City e dai top club spagnoli. Se resterà, sarà un elemento chiave, ovunque Allegri deciderà di utilizzarlo”.
Su Gimenez: “Allegri ha studiato le caratteristiche di Gimenez, grande investimento di gennaio del Milan e gli piacciono. Il messicano dovrà solo imparare a essere più concreto e a fare i movimenti che Max gli chiederà. Pulisic non è in discussione per la corsia di destra e neppure Leao lo è per quella di sinistra". Invece ecco il pensiero di Pellegatti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA