IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ecco quanto vale la qualificazione agli ottavi di Champions

Milan, ecco quanto vale la qualificazione agli ottavi di Champions - immagine 1
Stasera il Milan affronterà il Borussia Dortmund per cercare tre punti fondamentali per la qualificazione, che porterebbe una bella cifra

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro la Fiorentina, oggi il Milantorna a calcare il palcoscenico europeo. Stasera alle 21 a San Siro i rossoneri affronteranno il Borussia Dortmund nel penultimo match del Gruppo F di Champions League.

Al momento la situazione del girone è ancora molto intricata. La classifica infatti vede proprio il Borussia Dortmund in testa a 7 punti, seguito dal PSG a 6. Il Milan è terzo a quota 5 e precede il Newcastle, che chiude a 4 punti. Questa sera quindi per il Diavolo sarà fondamentale vincere.

Anche perché, oltre ad ambizioni sportive e prestigio, il passaggio del turno sarebbe importante a livello economico. Come riferito dal Corriere della Sera, con la qualificazione agli ottavi il club incasserebbe 20 milioni di euro. Una cifra che fa riferimento a premi Uefa, incentivi degli sponsor e un sold out in più al botteghino. Soldi freschi che potrebbero essere reinvestiti sul mercato a gennaio. E, da questo punto di vista, grandissima attenzione. Niccolò Ceccarini sgancia la bomba: "Il Milan ha deciso, ecco chi vuole comprare a gennaio!" <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.