IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Primavera, Inter-Milan 1-1: pari d’orgoglio in 10 per i rossoneri

Primavera, Inter-Milan 1-1: pari d’orgoglio in 10 per i rossoneri - immagine 1
Il Milan Primavera ha pareggiato 1-1 il Derby sul campo dell'Inter, nonostante l'inferiorità numerica per un tempo: decisivo il gol di Cuenca

Un punto per uno nel Derby Primavera giocato oggi. La squadra di Abate ha pareggiato 1-1 sul campo dell'Inter, nonostante un tempo giocato in inferiorità numerica. Riviviamo il match con la sintesi del sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: "Intensità altissima sin dal calcio d'inizio, con le due squadre che partono con un atteggiamento propositivo e generoso. Le occasioni latitano, e a sbloccare il match è il vantaggio rossonero al 19'. Ed è uno splendido gol, quello di Hugo Cuenca: un sinistro a giro dai 25 metri diretto all'incrocio che il portiere intuisce, ma non devia. Galvanizzata dal gol, la squadra di Abate insiste e sfiora il raddoppio al 22' con Calligaris in uscita bassa per negare la conclusione a Camarda. Raveyre è provvidenziale, un minuto dopo, nel respingere coi piedi il tentativo di Kamate. Altro squillo rossonero al 36': punizione di Traorè, tacco al volo di Cuenca che sfiora il secondo palo. Ultime due chance per i nerazzurri, ma Raveyre controlla i tentativi di Kamate".

La cronaca del secondo tempo: "A pochi secondi dall'inizio della ripresa cambia il match, con la seconda ammonizione a Bakoune che lascia il Milan in 10. I padroni di casa salgono di intensità e di giri, i rossoneri provano a contenere e difendere il vantaggio. Al 53' l'Inter colpisce un palo con Matjaž, al 63' pareggia con Di Maggio che non vede nessun tocco o deviazione sul suo tiro-cross. Galvanizzati dal gol, i nerazzurri insistono ma al 68' Raveyre chiude su Spinaccè mentre i tentativi di Aidoo al 71' e Stanković al 79' non centrano lo specchio. Finale con due squilli rossoneri: all'81' un cross insidioso di Magni viene spazzato via nell'area piccola, al 90' Calligaris è costretto a uscire di testa per anticipare Bonomi. Prima del triplice fischio altre due uscite sicure, in pieno recupero, di Raveyre: finisce 1-1". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.