[fncvideo id=597967 autoplay=true]
Patrizia Panico, allenatrice della Fiorentina Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della trasferta contro il Milan Femminile. Le sue parole:
«Del match d’andata cambierei il risultato, la Fiorentina ha disputato una buonissima gara, combattuta, concedendo pochissimo al Milan però purtroppo una disattenzione su una palla inattiva ci ha penalizzato»
SETTIMANA – «Abbiamo passato una settimana con più leggerezza ma consapevoli che ci aspetterà una grandissima partita, una squadra con ambizioni elevate ma non abbiamo una motivazione ancor più grande che è quella della salvezza»
MILAN – «Punterà molto su quella fisicità e velocità che le contraddistingue, sa sfruttare bene le sue giocatrici spesso sulle corsie esterne. Una squadra abbastanza spregiudicata, e fa di questo le proprie armi»
VERONA – «Siamo consapevoli di aver disputato un’ottima partita contro il Verona ma allo stesso tempo sappiamo che con il Milan serve qualcosa in più, perchè sulla carta è un avversario molto più forte. Dobbiamo alzare l’asticella a livello di prestazione e mentalità. Voglio vedere la stessa mentalità vista contro il Verona dopo che ci siamo buttate alle spalle un po’di tensione iniziale»
Nei sei precedenti tra Milan e Fiorentina in Serie A non si è mai ripetuto lo stesso esito per due gare consecutive. In generale – come riportano i dati Opta – sono tre i successi rossoneri, incluso quello del match d’andata, due le vittorie viola e un pareggio.