IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, i nazionali in campo ieri: tutte vittorie, Maignan protagonista

Milan, i nazionali in campo ieri: tutte vittorie, Maignan protagonista - immagine 1
Oggi il Milan riprenderà ad allenarsi. Intanto ieri sera sono scesi in campo cinque nazionali rossoneri: sugli scudi il portiere francese
Redazione Il Milanista

Dopo due giorni di riposo, oggi il Milan tornerà ad allenarsi a Milanello. Domenica infatti la squadra di Pioli affronterà il Napoli al Maradona. Ieri intanto ci sono stati cinque rossoneri in campo con le proprie nazionali. Il sito ufficiale del Milan ha riassunto com'è andata.

Il report: "Due partite, due vittorie. La Francia riparte dopo la delusione Mondiale di Qatar 2022 e lo fa alla sua maniera: dopo il netto 4-0 sull'Olanda dei giorni scorsi, all'Aviva Stadium di Dublino arriva un altro successo, 1-0 firmato da Pavard. Tutti titolari i tre rossoneri a disposizione di Deschamps: Giroud ha giocato 65' ed è stato sostituito da Diaby, mentre Theo Hernández e Maignan sono rimasti in campo per tutta la durata del match. Mike, in particolare, è stato nuovamente decisivo con una parata mostruosa su Collins al 90': un tuffo di puro istinto sul colpo di testa del difensore irlandese, a salvare risultato e tre punti.

Nella serata di lunedì è sceso in campo con l'Algeria Ismaël Bennacer, che da titolare ha disputato 64' prima di essere sostituito da Bentaleb. Per gli algerini è arrivato il quarto successo (1-0 gol di Bounedjah) su quattro partite di qualificazione alla Coppa d'Africa 2024. Successo e 90' in campo per Aster Vranckx, di nuovo capitano del Belgio U21, che ha chiuso il training camp a San Pedro del Pinatar con un successo in amichevole per 3-2 sui pari-età del Giappone".

di Riccardo Formisano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.