IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Napoli-Milan, designato Rapuano: i precedenti sorridono poco

Napoli-Milan, designato Rapuano: i precedenti sorridono poco - immagine 1
L'Aia ha comunicato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A: per il match del Maradona ci sarà il fischietto di Rimini

Redazione Il Milanista

L'Aia ha reso noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, V.A.R e A.V.A.R per la 28ª giornata del Campionato di Serie A 2022/23. A dirigere il match dello stadio Maradona tra Napoli e Milan sarà Rapuano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Perrotti. Il IV Ufficiale sarà Doveri. Al Var sarà presente Di Paolo, con l'assistenza di La Penna.

L'arbitro della sezione di Rimini finora ha diretto 24 partite in Serie A e questo sarà il suo primo big match. I precedenti con il Milan sono tre e riguardano tutti questa stagione. La prima risale a novembre: il deludente 0-0 contro la Cremonese allo Zini, dove i rossoneri furono fermati da un grande Carnesecchi. Anche il secondo precedente è ancora più infausto: la sconfitta per 1-0 contro il Torino, a San Siro, in Coppa Italia.

Al terzo incrocio invece per i rossoneri è andata meglio: vittoria per 1-0 sul campo del Monza, grazie a un bel gol di Messias. Per quanto riguarda gli avversari, Rapuano ha due precedenti con il Napoli. In entrambi i casi si è trattato di larghe vittorie sul Sassuolo: una per 6-0 e l'altra per 4-1. Ora per la prima volta il fischietto di Rimini avrà in mano una sfida dall'alto coefficiente: il primo atto delle tre sfide tra Milan e Napoli.