IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Morace: “Il Milan di Pioli è la squadra che gioca il calcio più bello”

Le parole di Carolina Morace, ex allenatrice del Milan Femminile.

Redazione Il Milanista

Milan, parla la Morace

MILANO Carolina Morace, ex allenatrice del Milan Femminile, si è così espressa sulla prima squadra maschile di Stefano Pioli a Pressing, in onda su Mediaset: "Il Milan di Pioli è la squadra che gioca il calcio più bello. Ha tanti giocatori che possono saltare l'uomo, cosa che per esempio l'Inter non ha. Il Milan gioca bene e ha un bravo allenatore. Contro la Lazio era difficile, i biancocelesti hanno pareggiato, ma poi è venuto fuori di nuovo il Milan".

 MILAN, ITALY - DECEMBER 23: SViro Immobile of SS Lazio compete for the ball with Pierre Kalulu of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Con la vittoria sulla Lazio, arrivata per 3 a 2 nella sfida valida per la quattordicesima giornata del campionato grazie alle reti di Ante Rebic e di Hakan Calhanoglu (su rigore) e suggellata nel finale dal goal decisivo di Theo Hernandez, il Milan si è confermato in testa alla classifica di Serie A. 34 punti conquistati (esattamente il doppio di quelli ottenuti dai rossoneri nelle prime 14 gare disputate nella Serie A 2019/20), frutto di 10 vittorie e 4 pareggi e 0 sconfitte.

Nessuno ha fatto meglio del club di via Aldo Rossi nel 2020. 79 punti in totale e primo posto in questa speciale classifica, davanti alle certamente più attrezzate Inter e Juventus. Il Milan, di fatto, non perde mai: 26 partite di imbattibilità (unica squadra nei top-5 campionati europei imbattuta nel 2020-2021); l'attacco, inoltre, segna almeno due goal a partita da 15 giornate; nelle ultime 36 partite il Milan è stato sconfitto solo dal Lille nei gironi di Europa League 2020-2021 per 0-3.

Per continuare su questa striscia vincente bisognerà fare altrettanto anche nel 2021. I rossoneri, dunque, torneranno a Milanello dopo la sosta per le vacanze di Natale martedì 29 dicembre. Ci si ritroverà per preparare al meglio la sfida contro il Benevento. La partita è prevista per domenica 3 gennaio 2021 allo stadio "Ciro Vigorito" del capoluogo di provincia campano. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<