IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan vince il derby in rimonta. Non succedeva dal 2004

MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan vince il derby della Madonnina in rimonta, cosa che non succedeva da febbraio 2004. Ecco i numeri del match.

Redazione Il Milanista

Rimonta di cuore ieri sera del Milan. I rossoneri hanno dimostrato di essere più vivi che mai, vogliosi di combattere fino all’ultimo per la conquista dello scudetto. Nel primo tempo i rossoneri sono passati in svantaggio, con il pareggio che è arrivato al 75esimo grazie al gol di Giroud. La situazione di parità è durata solo tre minuti, con i diavoli che poi hanno rimontato la gara sempre grazie al francese. Bellissima doppietta dell’attaccante, alla prima presenza in campo contro i nerazzurri.

Giroud infatti non aveva mai affrontato i nerazzurri in carriera. L’ha fatto ieri per la prima volta nel migliore dei modi. Al termine della gara la società meneghina ha reso noti i numeri di questo big match. Ecco il comunicato apparso sul sito acmilan.com:

Che Derby. Che vittoria. Che rimonta. Un grande Milan ribalta l'Inter nel secondo tempo e vince 2-1 il big match di San Siro. I rossoneri, grazie alla doppietta di Giroud a vanificare il vantaggio di Perišić, riaprono la lotta Scudetto accorciando le distanze rispetto ai nerazzurri capolisti. Ecco i numeri dopo questa sfida:

1- Il Milan ha vinto un Derby di Milano in rimonta in Serie A per la prima volta da febbraio 2004.

2- Olivier Giroud è il primo giocatore francese che ha realizzato una marcatura multipla in Serie A contro l'Inter.

3- Tutti i sette gol in Serie A di Olivier Giroud sono stati segnati a San Siro, anche se questi sono i primi due arrivati in trasferta. Il francese ha segnato sette reti in otto presenze da titolare in Serie A.

4- Sandro Tonali è stato il rossonero con più contrasti vinti (3) e tiri respinti (2).

5- Mike Maignan è stato il giocatore milanista con più lanci positivi (12) e palle recuperate (12).

6- Pierre Kalulu è stato il rossonero con più passaggi positivi (55).