IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan vince il derby in rimonta. Non succedeva dal 2004

AC Milan v Genoa CFC - Coppa Italia

Il Milan vince il derby della Madonnina in rimonta, cosa che non succedeva da febbraio 2004. Ecco i numeri del match.

Redazione Il Milanista

Rimonta di cuore ieri sera del Milan. I rossoneri hanno dimostrato di essere più vivi che mai, vogliosi di combattere fino all’ultimo per la conquista dello scudetto. Nel primo tempo i rossoneri sono passati in svantaggio, con il pareggio che è arrivato al 75esimo grazie al gol di Giroud. La situazione di parità è durata solo tre minuti, con i diavoli che poi hanno rimontato la gara sempre grazie al francese. Bellissima doppietta dell’attaccante, alla prima presenza in campo contro i nerazzurri.

Giroud infatti non aveva mai affrontato i nerazzurri in carriera. L’ha fatto ieri per la prima volta nel migliore dei modi. Al termine della gara la società meneghina ha reso noti i numeri di questo big match. Ecco il comunicato apparso sul sito acmilan.com:

Che Derby. Che vittoria. Che rimonta. Un grande Milan ribalta l'Inter nel secondo tempo e vince 2-1 il big match di San Siro. I rossoneri, grazie alla doppietta di Giroud a vanificare il vantaggio di Perišić, riaprono la lotta Scudetto accorciando le distanze rispetto ai nerazzurri capolisti. Ecco i numeri dopo questa sfida:

1- Il Milan ha vinto un Derby di Milano in rimonta in Serie A per la prima volta da febbraio 2004.

2- Olivier Giroud è il primo giocatore francese che ha realizzato una marcatura multipla in Serie A contro l'Inter.

3- Tutti i sette gol in Serie A di Olivier Giroud sono stati segnati a San Siro, anche se questi sono i primi due arrivati in trasferta. Il francese ha segnato sette reti in otto presenze da titolare in Serie A.

4- Sandro Tonali è stato il rossonero con più contrasti vinti (3) e tiri respinti (2).

5- Mike Maignan è stato il giocatore milanista con più lanci positivi (12) e palle recuperate (12).

6- Pierre Kalulu è stato il rossonero con più passaggi positivi (55).