Questo pomeriggio andrà in scena la sfida tra Milan e Hellas Verona, valida per la quinta giornata di Serie A. Per il Milan si tratta del terzo appuntamento consecutivo a San Siro dopo il derby di sabato scorso e l’impegno di Champions. I rossoneri dovranno infatti giocare ogni tre giorni fino alla prossima sosta per le nazionali, considerando anche la trasferta di mercoledì a Cagliari. Mister Pioli sta pensando di attuare qualche cambio nella formazione, ma anche il Verona sta pensando di effettuare delle rotazioni al terzo impegno settimanale.
Il Milan è una squadra abituata a giocare sul possesso palla, mentre l’Hellas fonda il suo gioco sugli attacchi in verticale con pochi tocchi. In queste prime partite la squadra di Baroni si è rivelata molto efficace nei duelli individuali, ma è anche penultima per passaggi riusciti. Gli uomini di Pioli dovranno essere bravi nel costringere gli avversari a muovere la palla. Da parte loro i Diavoli hanno già ottenuto due clean sheet in queste prima quattro giornate di Serie A.
Durante questo avvio i rossoneri hanno messo a segno nove gol con quattro marcatori diversi. Invece i gialloblù hanno ottenuto sette punti mettendo a segno solo quattro reti. Gli uomini di Baroni sono stati dunque abili nell’approfittare le occasioni giuste. Invece i meneghini vengono da una partita in cui non sono riusciti a trovare lo specchio della porta.