Il sogno di mercato del Milan è senza alcun dubbio Marcus Thuram, attaccante francese in scadenza contrattuale con il Borussia Mönchengladbach. Sul ragazzo però c’è una forte concorrenza di diversi top club europei, che vorrebbero prelevarlo a parametro zero.
Oggi, il sito della Gazzetta dello Sport, fa un focus sul giocatore, ricordando di quando dichiarò che da bambino tifava per i rossoneri.
“Quando era bambino impazziva per il Milan di Shevchenko e Crespo. L’ha raccontato anche alla Gazzetta nel 2020: ‘Non so come mai, ma quando papà giocava per la Juve io tifavo Milan‘. La squadra sfiorata da Lilian prima di vestire il bianconero. Estate 2001, Parma si svuota e Galliani e Moggi sono alla finestra. Khéphren ha solo qualche mese, Marcus ha quattro anni. Il padre è conteso tra Milan e Juve. Sullo sfondo c’è anche il Manchester United di Ferguson, Beckham e Scholes.
Il Condor ha in pugno Thuram e Inzaghi, e nel frattempo sta trattando Rui Costa con la Viola di Cecchi Gori. L’investimento è importante, si parla di settanta miliardi di lire, così alla fine Berlusconi sceglie di puntare sul fantasista portoghese e su Superpippo, così Lilian firma per la Juve, dove rimarrà fino al 2006. Chissà se il figlio riuscirà a ricomporre quel filo nascosto che lo lega al mondo Milan”.