IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Empoli-Milan 0-3: i Diavoli strapazzano i toscani e consolidano il terzo posto

Empoli-Milan 0-3: i Diavoli strapazzano i toscani e consolidano il terzo posto - immagine 1
Oggi alle ore 12:30 il Milan di Stefano Pioli è volato al Castellani per affrontare l'Empoli di Andreazzoli, nel match valevole...

Oggi alle ore 12:30 il Milan di Stefano Pioli è volato al Castellani per affrontare l'Empoli di Andreazzoli, nel match valevole per la 19a giornata di Serie A. Ottima prova messa in campo dai rossoneri che hanno voluto replicare l'ultima uscita di Coppa Italia contro il Cagliari.

PRIMO TEMPO:

—  

Partono fortissimi i rossoneri che mettono tanta corsa e qualità nel rettangolo di gioco del Castellani. All'11 infatti i meneghini passano subito in vantaggio. La solita accelerata di Leao sulla sinistra mette in difficoltà la difesa avversaria - il portoghese pesca in mezzo Loftus-Cheek, che da solo butta il pallone alle spalle di Caprile. Il Milan gestisce totalmente il pallino del gioco, tanto è che al 28' il VAR deve intervenire su un tocco di mano di Maleh sul pallone di Loftus-Cheek. Al 31' su calcio di rigore arriva la rete di Olivier Giroud, che realizza il nono gol in questo campionato. Buon primo tempo di Leao e compagni che dirigono il match per tutti i primi 45 minuti di gioco.

SECONDO TEMPO:

—  

La prima squadra a squillare nella seconda frazione di gioco è l'Empoli che con Tommaso Baldanzi tentano di impensierire Maignan, facile però per il francese bloccare il pallone. Al 52' ci prova dalla distanza Loftus-Cheek, conclusione di destro per l'inglese che si spegne fuori di poco. Continua a spingere forte il Milan che sfiora il tris con Pulisic. L'americano colpisce di testa un pallone servito da Leao, Caprile respinge e manda sopra la traversa. Al 71' clamorosa occasione per l'Empoli. Cancellieri supera in velocità Jimenez e calcia violentemente in porta, dove trova il solito Mike - sul rimpallo trova la conclusione di Caputo, che termina in calcio d'angolo. Dopo pochi minuti ennesima occasione per i toscani con Cancellieri respinta da Bartesaghi. All'80 arriva il tris rossonero con Chaka Traoré. Il Milan vince e convince, ottenendo tre punti pesantissimi in zona Champions League.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.