IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, squadra barricata a Milanello: la strategia di Pioli

Milan, squadra barricata a Milanello: la strategia di Pioli - immagine 1
Stefano Pioli ha deciso di barricare il Milan nel centro sportivo di Milanello per isolarlo dall’esterno in attesa del derby

Redazione Il Milanista

Domani sera il Milanscenderà in campo per affrontare l’Inter nell’attesissimo Derby della Madonnina. Le due squadre meneghine arrivano alla stracittadina in due condizioni opposte. I nerazzurri stanno vivendo un buon momento, avendo raggiunto il secondo posto in classifica. Al contrario invece i rossoneri stanno attraversando un periodo davvero difficile. Gli uomini di Pioli hanno perso la finale di Supercoppa Italiana, sono usciti dalla Coppa Italia e hanno subito delle disfatte clamorose in campionato.

I Diavoli sono consapevoli di non poter più sbagliare e il derby appare proprio come l’occasione ideale per riscattarsi. Una svolta importante dal punto di vista mentale potrebbe giungere proprio dopo la vittoria di un derby, proprio come accaduto nella passata stagione. Tuttavia in questa occasione Stefano Pioli ha deciso di affrontare la sfida in un modo diverso rispetto al passato. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, la squadra non si recherà in hotel per affrontare la vigilia, ma resterà barricata a Milanello.

Lo scopo dell’allenatore è quello di isolare ancora di più lo spogliatoio dall’esterno e ritrovare la fiducia tra le mura di casa. Per uscire dalla crisi i rossoneri avranno bisogno del migliore Giroud, bestia nera di Inzaghi e della sua squadra. L’esperienza dell’attaccante sarà il traino per tirare fuori i suoi compagni dal buio. L’altro giocatore chiamato a fare gli straordinari è Tonali, che dovrà gestire magistralmente il centrocampo anche senza Bennacer.