IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan se parte Castillejo è già pronta l’alternativa

Il trio di mercato del Milan: Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Frederic Massara

Il Milan sta aspettando offerte per cedere Alexis Saelemaekers. Se lo spagnolo partirà, il management rossonero ha già trovato l'alternativa

Redazione Il Milanista

Il Milan continua la ricerca del trequartista da regalare a Stefano Pioli, ma continua a pensare alla cessione di qualche giocatore e, soprattutto, come rimpiazzarlo.

A dire addio potrebbero essere in tanti come Romagnoli, Hauge e Samu Castillejo. Il difensore, secondo quanto riportato da Sport, nella giornata di ieri, è prossimo a diventare un giocatore del Barcellona. Il norvegese, invece, piace a Wolfsburg e Eintracht Francoforte e un suo addio generebbe un'importante plusvalenza. Lo spagnolo invece piace in Spagna con Betis, Siviglia ed Espanyol pronte ad accaparrarsi il classe '95.

 Samuel Castillejo

Se l'ex Villarreal dovesse poi davvero svuotare l'armadietto di Milanello il Milan cercherà un esterno da affiancare ad Alexis Saelemaekers, ritenuto come elemento sul quale puntare nei prossimi anni.

Se parte Castillejo si punta il talento di De Zerbi

Il Milan, secondo quanto riportato da "RadioRossonera", se dovesse lasciare partire Castillejo avrebbe già individuato il sostituto.

Il prescelto sarebbe Mateus Cardoso Lemos Martins, meglio noto come Tete dello Shakhtar Donetsk. Si tratta di un classe 2000 con i quali, nell'ultima stagione, si è messo in mostra collezionando 36 partite mettendo a referto 8 gol e 5 assist.

 Tete, esterno classe 2000 dello Shakhtar Donetsk

Tete con la maglia degli ucraini è stato un grande protagonista nella vittoria esterna in casa del Real Madrid con una rete e un passaggio vincente. Una vittoria, replica anche al ritorno, che hanno permesso allo Shakhtar di qualificarsi agli ottavi di Champions League.

Tete ha un contratto fino al 2023 ed è ha colpito il management rossonero anche per la duttilità di giocare su entrambe le fasce ma anche da trequartista. La formazione, ora guidata dall'ex Sassuolo Roberto De Zerbi, chiede 20 milioni di euro.