IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Sassuolo: chi recupera e chi no per il match di San Siro

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 20: Rogerio of US Sassuolo battles for possession with Alexis Saelemaekers of AC Milan  during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Città del Tricolore on December 20, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Domenica Milan e Sassuolo si affronteranno in campionato. Ecco quali giocatori, di entrambe le formazioni, potrebbero recuperare

Redazione Il Milanista

Domenica pomeriggio il Milan affronterà il Sassuolo di Alessio Dionisi.  Una partita da non sottovalutare per mantenere il primo posto in classifica.

Per il match di San Siro Stefano Pioli dovrà fare a meno di Olivier Giroud. L'ex Chelsea e Arsenal aveva alzato bandiera bianca durante il match, vinto contro l'Atletico Madrid, al minuto 66'. Stefano Pioli durante la conferenza stampa del Wanda Metropolitan, aveva dichiarato sul proprio numero 9: "Purtroppo si è fatto male, aveva un dolore al flessore, saranno gli accertamenti a dire quanto è grave l'infortunio. È l'unica nota stonata della serata, stava meglio dopo tante difficoltà e non ci voleva". Il francese si è sottoposto alla risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al bicipite femorale sinistro. Giroud verrà valutato nuovamente tra 10 giorni e quindi non sarà a disposizione sia per il match contro il Sassuolo e per l'infrasettimanale di mercoledì contro il Genoa di Andriy Shevchenko.

A contrario invece arrivano buone notizie per Mike Maignan e Fikayo Tomori. I due infatti si sono allenati con il resto del gruppo. Sul centrale inglese c'è molto ottimismo tanto che l'ex Chelsea potrebbe essere a disposizione per il match di domenica. Al contrario invece bisogna aspettare ancora un po' per rivedere il portiere francese tra i pali rossoneri.

Sassuolo, verso il recupero di un centrocampista

La situazione del Sassuolo non è tanto diversa da quella del Milan. Infatti Alessio Dionisi ha ancora molti dubbi di formazione. Tra questi Filip Djuricic. Il serbo, tra i migliori dei neroverdi con due gol nelle prime tre partite di campionati, si è dovuto fermare durante il match contro il Venezia. Il centrocampista è infatti alle prese con un problema muscolare e al momento lavora a parte. Secondo quanto rifertito da Sassuolonews Dionisi nutre speranze di poter convocare il classe '93 per il match di San Siro. E' sottinteso, naturalmente, che in caso di convocazione Djuricic partirà dalla panchina. Decisivi saranno le prossime sedute di allenamento.

Discorso diverso invece per Jeremie Boga. L'ex Chelsea in questi giorni ha solo svolto lavoro differenziato per un infortunio muscolare. Difficilmente il francese sarà a disposizione di Dionisi per il match contro il Milan.