news milan

Milan, Gimenez a digiuno da un mese: ecco l’errore da non fare con lui

Milan, Gimenez a digiuno da un mese: ecco l’errore da non fare con lui - immagine 1
L’attaccante del Milan Santiago Gimenez non segna da un mese, dopo essersi presentato nel migliore dei modi
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Santiago Gimenez si è presentato nel migliore dei modi al Milan. Subito il messicano ha realizzato un assist in Coppa Italia contro la Roma, ha segnato contro Empoli e Verona in campionato, ma soprattutto ha fatto un gol pesantissimo in Champions al Feyenoord (sua ex squadra).

Da quel momento però la fortuna sembra aver iniziato a girare a sfavore dell’attaccante, che non trova la porta da quattro partite.

L’errore che non si deve commettere è quello di pretendere troppo e caricare eccessivamente il giocatore, ancora alle prese con l’ambientamento al calcio italiano.

Gimenez proviene da un campionato meno importante e con meno pressioni. Per questo motivo deve anche essere lasciato libero di crescere.

In questi giorni la squadra ha lavorato a lungo su situazioni nuove, tra cui lo stesso Gimenez impegnato nel migliorare la connessione con il resto del gruppo. Il giovane ha delle caratteristiche importanti che devono essere valorizzate e non sarà un digiuno di un mese a far cambiare idea. Nel frattempo ecco come sono andate le sfide tra Milan e Como nel passato <<<