IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Domani Milan-Roma: Giroud e Lukaku i due punti di riferimento

Domani Milan-Roma: Giroud e Lukaku i due punti di riferimento - immagine 1
Domani alle 20:45 il Milan affronterà la Roma a San Siro, ne match della 20esima giornata: entrambe puntano sui loro centravanti d'esperienza

Domani alle 20:45 i rossoneri affronteranno la Roma, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre punteranno molto sul proprio centravanti: Giroud da una parte e Lukaku dall'altra. Il sito ufficiale del Milanha analizzato questo aspetto della gara.

Il focus: "Quello tra i due centravanti è uno dei confronti individuali da tenere d'occhio della sfida di San Siro. Da un lato il numero 9 rossonero, che ha tradizione decisamente positiva nei precedenti contro i giallorossi - come testimoniato dal gol all'andata - e ben sostenuto nel tridente da Leão e Pulisic. Dall'altro il belga, che ha esordito con la squadra di Mourinho proprio in Roma-Milan a settembre e ha segnato in tutte le quattro partite di Serie A giocate da titolare contro i rossoneri. Per l'ex Inter vi è il dubbio sul compagno di reparto, tra Dybala che tenta il recupero e Belotti pronto a prendere, eventualmente, il posto dell'argentino in attacco.

17 gol in due in questo campionato, l'importanza di Giroud e Lukaku non sarà soltanto dal punto di vista realizzativo. In una sfida di grande intensità fisica ai due totem offensivi potrebbe essere chiesto un contributo anche nella costruzione di gioco, e la gara a distanza diverrà anche un confronto immediato contro due difese molto diverse tra loro". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.