Il Milan sembra intenzionato a voler puntare molto su Alex Jimenez, giovane terzino preso in estate dal Real Madrid. Il giocatore classe 2005 ha esordito con la maglia rossonera nella partita di ieri pomeriggio contro l’Empoli. Mister Pioli ha infatti deciso di mandarlo in campo per prendere il posto dell’infortunato Florenzi.
L’allenatore lo ha preferito a Gabbia, dimostrando quanto crede nelle sue qualità. Jimenez è un vero jolly per tutta la fascia, con un potenziale tutto da scoprire. Il Milan è sicuro di avere un talento tra le mani e per tale motivo vuole riscattarlo dal Real Madrid.
In realtà il club di via Aldo Rossi è al lavoro per ritrattare il riscatto a condizioni diverse rispetto a quelle stabilite in estate. Al momento infatti i rossoneri hanno un diritto di riscatto fissato a 5 milioni, mentre il Real ha la possibilità di esercitare il controriscatto nel 2025 a 10 milioni di euro. I meneghini vogliono abbassare il prezzo del riscatto aggiungendo però molti bonus per il club spagnolo.