Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Milan, pronta la rivoluzione in casa rossonera: non sarebbe la prima volta
Il Milansta pensando di dare origine a una vera rivoluzione in vista della prossima stagione. C’è la concreta possibilità di vedere ben sei nuovi titolari nella formazione rossonera del prossimo anno.
Non è la prima volta che avverrebbe un cambio del genere nella storia rossonera, sintomo di una chiara volontà di cambiare volto. Sono già avvenuti infatti delle rivoluzioni importanti nella storia del Milan, che hanno generato però esiti opposti.
L’ultima volta che la rosa meneghina è stata stravolta è stata nel 2017, quando arrivarono nomi altisonanti come Andrea Conti, Leonardo Bonucci, Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Lucas Biglia, Franck Kessié, Hakan Calhanoglu, Nikola Kalinic e André Silva. Tuttavia quell’annata si rivelò un flop.
Diversa fu la situazione nel 2002 quando arrivarono fuoriclasse come Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Rivaldo, Jon Dahl Tomasson e Dario Simic. Al termine di quell’anno i rossoneri vinsero la Champions League.
Questi esempi dimostrano che non è importante solo la quantità degli acquisti effettuati, ma soprattutto la qualità e l’integrazione dei nuovi col gruppo già esistente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA