Milan, che perdita per le casse rossonere! I conti precisi senza Champions

Milan, che perdita per le casse rossonere! I conti precisi senza Champions

Stadio San Siro
Senza la Champions League il Milan rischia di perdere moltissimi soldi, cosa che andrebbe a incidere sui bilanci rossoneri

Perdendo ieri sera, il Milan si è complicato da solo la vita per quanto riguarda il passaggio del girone di Champions League. Per riuscire nell’impresa i rossoneri avranno bisogno di un mezzo miracolo o comunque di un incrocio di risultati favorevoli.

Nel caso di eliminazione dalla massima competizione europea, ci sarebbe un enorme danno sui bilanci del Milan. Nell’attuale competizione i rossoneri hanno incassato un totale di 20,3 milioni di euro per i risultati ottenuti. Nel dettaglio si parla di 15,64 milioni per la partecipazione ai gironi e altri 4,66 per la vittoria sul PSG e per i due pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund.

In caso di eliminazione il Milan potrebbe arrivare soltanto a 23,1 milioni, se dovesse vincere contro il Newcastle. Questo successo però potrebbe permettere ai rossoneri di partecipare all’Europa League. Se ciò non dovesse succedere, la stagione del Milan si interromperebbe a 21,2 milioni di euro. Il confronto con la stagione passata mette i brividi, con oltre 90 milioni di euro di differenza.

Di Martina Marcelli

x