Divock Origi sta riflettendo se lasciare il Milan o restare in rossonero, con la possibilità di restare fuori rosa. Le ultime

La strategia del Milan è chiara: prima bisogna pensare alle cessioni e poi in caso tornare ad effettuare altri colpi. La società meneghina ha infatti già messo a segno otto acquisti, perciò ora deve concentrarsi sul fronte uscite. Tra i giocatori che potrebbero lasciare i Diavoli c’è Divock Origi, vero flop della passata stagione, che addirittura non è stato convocato da Pioli per la tournée americana.

L’attaccante molto probabilmente verrà ceduto da qui fino al 31 agosto, per evitare di restare fuori rosa e senza la possibilità di giocare le coppe. Il club rossonero non ha fissato un presso per la vendita del giocatore dal momento che è arrivato la scorsa estate a parametro zero. Ogni cifra dunque farà realizzare una plusvalenza nel bilancio del Milan. Quello che interessa a Furlani e Moncada è il risparmio dello stipendio sul monte ingaggi, che sarebbe di circa 13,3 milioni di euro.

US Cremonese v AC Milan - Serie A

Per tale motivo il Milan spinge per l’addio, anche se nelle passate settimane l’attaccante ha rifiutato delle offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Tuttavia la sensazione è che Origi possa tornare sui suoi passi, soprattutto per non restare un anno fuori rosa. Sono quattro i club interessati al giocatore, tra cui c’è l’Al Ettifaq di Gerard (che lo conosce molto bene). Ora spetta a Origi prendere una decisione sul suo futuro, con il Milan pronto ad accettare qualsiasi destinazione. Parlando invece del mercato in entrata, grande attenzione. Annuncio Sky, Di Marzio conferma tutto: "Ora il Milan può chiudere un altro colpo!" <<<

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti