In questi giorni il Milan sta lavorando duramente per portare a compimento vari colpi, anche prima dell’inizio del mercato estivo. La società meneghina vuole infatti acquistare più rinforzi possibili prima del ritrovo a Milanello, fissato per il 10 luglio. La dirigenza vuole donare a mister Pioli gran parte dei giocatori che faranno parte della rosa nella prossima stagione, per iniziare la preparazione tutti insieme.
Tra gli obiettivi di mercato del Diavolo vi è sicuramente la necessità di rafforzare le corsie esterne. Nelle ultime settimane uno dei nomi più associati al Milan era quello di Nelson. L’esterno ha il contratto in scadenza con l’Arsenal il prossimo 30 giugno ed era seguito dal Diavolo, che però sembra aver accantonato questa pista.
Dopo un lungo corteggiamento Nelson ha deciso di non prendere in considerazione il trasferimento in Italia. Ad oggi sembra molto più vicino il rinnovo del contratto con i Gunners, con i quali aveva già trovato un accordo verbale nel corso delle passate settimane. Per tale motivo i principali obiettivi di Moncada e Furlani restano Chukwueze del Villarreal e Pulisic del Chelsea. Mister Pioli si aspetta infatti un rinforzo in attacco dopo Loftus-Cheek almeno entro l’inizio del ritiro estivo.