Domani sera andrà in scena Milan-Lazio a San Siro. Vediamo quali sono le probabili formazioni dei due allenatori in vista del match.
Le probabili scelte di Allegri
Allegri arriva con un paio di defezioni nel reparto offensivo: all’assenza di Gimenez si aggiunge anche quella di Pulisic. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione del derby. In porta ci sarà Maignan, la difesa sarà guidata da Gabbia con Tomori e Pavlovic ai suoi lati. Il centrocampo vedrà Saelemaekers regolarmente al suo posto sulla fascia destra dopo aver smaltito il fastidio alla schiena, mentre sulla sinistra Bartesaghi è in vantaggio per vincere ancora il ballottaggio su Estupinan. I tre centrocampisti dovrebbero essere sempre Modric davanti alla difesa, Fofana mezzala destra e Rabiot mezzala sinistra. Davanti confermato Leao, mentre al suo fianco c’è il ballottaggio tra Nkunku e Loftus-Cheek, col primo in leggero vantaggio per partire dall’inizio.
Le probabili scelte di Sarri
Per quanto riguarda la Lazio, ci sarà il rientro di Castellanos e Dele-Bashiru, ma anche alcune assenze importanti a centrocampo come Cataldi e Rovella. Abbozzando un’ipotetica formazione titolare mettiamo: Provedel in porta, difesa a quattro con Marusic, Gila, l’ex capitano rossonero Romagnoli e sulla sinistra ballottaggio tra Tavares e Luca Pellegrini. Il centrocampo sarà composto da Basic, Vecino e Guendouzi, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere Isaksen, Dia e Zaccagni. Castellanos partirà quasi sicuramente dalla panchina, rientrando dopo un lungo stop.