Milan-Inter, le ulrime: sì Krunic e Ballo-Toure, rientrano in due all'ultimo!

Milan-Inter, le ulrime: sì Krunic e Ballo-Toure, rientrano in due all’ultimo!

Stefano Pioli e Simone Inzaghi, tecnici di Milan e Inter.
Le ultimissime novità in vista del derby di questa sera fra il Milan di Stefano Pioli e l'Inter di Simone Inzaghi.

Milan Inter si sfidano nel posticipo della dodicesima giornata di Serie A in un derby della Madonnina che, come lo scorso anno, non ha bisogno di troppe presentazioni. I rossoneri guidano la classifica a quota 31 punti conquistati sui 33 disponibili, appaiati con il Napoli di Luciano Spalletti. Ma l’Inter è lì, a 24, che insegue decisa a difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno. Sono 174 i precedenti in Serie A tra Milan e Inter: il bilancio favorevole ai nerazzurri, con 67 vittorie contro le 52 dei rossoneri e 55 pareggi.

inzaghi
Simone Inzaghi, da quest’anno tecnico dell’Inter.

ULTIME DA CASA INTER – Simone Inzaghi ha tutti a disposizione. La coppia offensiva titolare formata da Lautaro Martinez e Dzeko. I dubbi principali riguardano le fasce: Darmian dovrebbe spuntarla su Dumfries e Perisic su Dimarco. In porta confermato Handanovic, difeso dalla solida e consolidata difesa formata dal muro Skriniar, De Vrij e Bastoni.

ULTIME DA CASA MILAN – Il Milan è senza lo squalificato Theo Hernandez, che sarà probabilmente sostituito sulla fascia sinistra della difesa da BalloToure.La notizia è il recupero lampo di Ante Rebic, che ha stretto i denti e sarà della partita. Per lui un possibile spezzone di partita, specie qualora questa dovesse essere bloccata. A centrocampo l”opzione Krunic sarebbe, certamente, quella più conservativa. Il numero 33 non ha le qualità di un trequartista puro, ma è un giocatore tatticamente utilissimo. Nel derby la sua principale funzione potrebbe funzionare quella di schermo schermo a Marcelo Brozovic.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Kalulu; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

[fncvideo id=584605 autoplay=true]

x