Un occhio al calendario di Serie A: il Milan si gioca tutto in tre incroci

Un occhio al calendario di Serie A: il Milan si gioca tutto in tre incroci

Il Milan si giocherà l'accesso alla prossima Champions League in tre incroci che si disputeranno in questo finale di stagione

Sarà un finale di stagione incandescente per quanto riguarda i rossoneri allenati da Stefano Pioli. Il Milan è ancora in corsa su due fronti. In campionato si trova in quarta posizione a pari merito con la Roma di Josè Mourinho. Tralaltro il prossimo impegno del diavolo sarà proprio contro i giallorossi. In Champions League, invece, il Milan si è spinto fino in semifinale dove affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in un derby tutto milanese.

Il punto sulla classifica di Serie A

Il risultato ottenuto arrivando fino in semifinale di Champions League è stato eccezionale, ma ora si può migliorare arrivando addirittura in finale, e perchè no, sognando anche di vincerla. In campionato, però, la classifica è ancora tutto da disegnare. Ci sono sei squadre che si contenderanno fino all’ultimo la qualificazione alla prossima Champions League. Detto che un posto è già del Napoli, ne rimangono tre. Lazio, Juventus, Milan, Roma, Inter e Atalanta. Sono loro che si daranno battaglia fino all’ultimo.

Gli scontri diretti del Milan

Saranno tre scontri diretti fondamentali per la corsa Champions. Quello di sabato contro la Roma, poi ci sarà quello contro la Lazio alla 34a giornata e infine alla penultima giornata è in programma quello contro la Juventus.

di Sergio Poli

x