Oggi alle 18 a San Siro il Milan sarà impegnato nella sfida contro il Genoa, valida per la 35esima giornata di campionato. I rossoneri vogliono blindare il secondo posto, mentre i rossoblù hanno raggiunto da tempo la salvezza e si trovano a metà classifica.
Si affrontano oggi due squadre diverse per gioco e per atteggiamento. Se da una parte vi è l’indole offensiva, dall’altra domina la compattezza e una difesa serrata. Il Milan attacca e comanda il possesso palla, mentre il Genoa preferisce lasciare il controllo del gioco all’avversario e sfruttare gli errori altrui. La caratteristica della squadra di Pioli è segnare molto, invece quella di Gilardino è concedere poco.
Nella gara d’andata i rossoneri hanno avuto difficoltà nel trovare la rete. Per tale motivo oggi non potranno mancare cinismo e creatività nell’uno contro uno. I Diavoli dovranno essere bravi nel trovare spazi e farsi trovare alle spalle delle linee rivali. In particolare Leao e Chukwueze dovranno approfittare della loro velocità per attaccare lo spazio. Inoltre entrambe le formazioni hanno bisogno di ritrovare il gol perduto dei propri attaccanti, con Giroud e Retegui che non segnano da troppo tempo.