Alle 20:45 il Milan scenderà in campo a San Siro per la tredicesima giornata di campionato contro la Fiorentina. I rossoneri vogliono tornare a conquistare i tre punti in Serie A, dove un successo manca dal 7 ottobre. In attesa del fischio d’inizio, vediamo come arrivano le due squadre al match.
Le due squadre sono molto simili sia nella linea a quattro dietro sia per il centrocampo dinamico. Le due formazioni sono capaci di arrivare al gol con tanti uomini, sanno giocare a viso aperto sugli uno contro uno e vogliono entrambe imporre il proprio ritmo di gioco. Si tratta di due squadre intense, dove avrà la meglio chi riuscirà a sfruttare al massimo la qualità dei singoli e a vincere duelli personali.
Milan e Fiorentina non pareggiano un match da sei confronti consecutivi e ha vinto sempre chi ha sbloccato il risultato. Per tale motivo l’approccio iniziale sarà determinante per controllare poi l’andamento della gara. Attenzione alle palle inattive, con i viola che primeggiano per numero di gol realizzati di testa (6) e da punizioni indirette (2).