news milan

Milan, che disastro: solo due vittorie su sedici negli scontri diretti

Milan, che disastro: solo due vittorie su sedici negli scontri diretti - immagine 1
Quest’anno il Milan ha perso quasi tutti gli scontri diretti della stagione. Ecco il dato che sancisce il disastro dei rossoneri
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Serata più buia di ieri non poteva esserci per il Milan. La squadra allenata da Sergio Conceicao è stata sconfitta per 3-1 dalla Roma nella penultima giornata di campionato.

La partita è stata indirizzata dopo appena due minuti di gioco dal gol di Mancini e qualche minuto dopo dall’espulsione di Gimenez, che ha lasciato in dieci i compagni per tutta la gara.

A nulla è servito il pareggio di Joao Felix a fine primo tempo, perché poi i giallorossi hanno trovato la vittoria prima con il gol di Paredes su punizione e poi con Cristante.

Con la sconfitta di ieri contro la Roma, il Milan ha raggiunto la nona sconfitta in 16 gare contro una squadra delle prime otto posizioni in classifica. Si tratta di un bilancio totalmente fallimentare, che fotografa il nono posto dei rossoneri. Quest’anno il Milan ha vinto solo due scontri diretti: quello nel derby contro l’Inter e contro il Bologna.