IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: nessuna squadra ha fatto giocare più calciatori dei Diavoli

Milan: nessuna squadra ha fatto giocare più calciatori dei Diavoli - immagine 1
L'inizio stagione del Milan non è stata di certo da incorniciare. I motivi sono molteplici a partire dallo scarso rendimento...

L'inizio stagione del Milan non è stata di certo da incorniciare. I motivi sono molteplici a partire dallo scarso rendimento di qualche giocatore fino ad arrivare alla lista interminabile di indisponibili che hanno contribuito in negativo nelle sorti meneghine. Ma c'è un dato, raccolto da CIES che mette in evidenza il lavoro del Milan. Nessuna squadra infatti nei top cinque campionati europei ha impiegato più calciatori del Diavolo.

In totale il Milan ha fatto giocare 32 calciatori, nessuno ne ha schierati di più. Al secondo posto con 30 ci sono Newcastle, Granada, Betis Siviglia e Siviglia. Il motivo è riconducibile agli infortuni che hanno permesso a Pioli di schierare in campionato anche giovanissimi della Primavera: come Bartesaghi, Simic, Traore e Jimenez.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.