A poche settimane dall’inizio del calciomercato estivo il Milan ha iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca dei giusti giocatori da acquistare. La società meneghina sa di dover intervenire sulla rosa attuale, che quest’anno ha deluso le aspettative. In molti non sono riusciti ad aiutare la squadra quando necessario e perciò la dirigenza sta pensando a un cambio drastico.
Il Milan è pronto a mettere sul mercato ben 13 giocatori, a cui vanno aggiunti anche l’addio di Brahim Diaz e il ritiro dal calcio di Ibrahimovic. L’obiettivo della società è quello di eliminare tutti gli esuberi, per concentrarsi poi sui giusti innesti da donare a mister Pioli. Il Milan vuole infatti creare una squadra rinnovata ed equilibrata, senza troppe differenze tra le prime e le seconde linee.
Fra i giocatori con la valigia in mano c’è Charles De Ketelaere. Il belga è arrivato nel corso della passata sessione di mercato estivo, ma non ha lasciato il segno come sperato. Il fantasista non è riuscito a centrare mai la porta e ha fornito un solo assist. Troppo poco per un giocatore pagato la profumata cifra di 35 milioni di euro. Il Milan vorrebbe cederlo a non meno di 28 milioni proprio per evitare minusvalenze, con la speranza che dalla Premier League possa arrivare l’offerta di qualche club.