MILANO – Tra le certezze del Milan c’è sicuramente Theo Hernandez. Il francese è uno dei punti fissi della formazione di Stefano Pioli che gli ha fatto collezionare ben 2410 minuti, circa 83 a gara, 4 gol e altrettanti assist. Numeri che fanno del terzino il secondo giocatore di movimento più usato dal tecnico.
Ma un utilizzo così ampio dell’ex Real Madrid è figlio anche dell’assenza di cambi all’altezza. Un problema che il Milan si porta dietro dalla scorsa stagione: prima con Ricardo Rodriguez, poi con Diego Laxalt.
Durante l’ultimo mercato estivo Maldini e Massara hanno portato a Milanello il giovane Diogo Dalot. Il portoghese è arrivato in prestito secco, ovvero senza la possibilità di poterlo confermare a fine stagione. Ma il Milan avrebbe mai pagato il riscatto del terzino lusitano? Analizziamo i numeri: l’ex Manchester United è sceso in campo 18 volte di cui solo 8 da terzino sinistro (3 in Serie A) e nonostante qualche buona partita, non ha mai convinto. E proprio per questo Maldini e Massara non si strapperanno i capelli quando a giugno Dalot tornerà allo United. [fncvideo id=562861 autoplay=true]
Tre ipotesi per il vice Theo Hernandez

MATIAS VINA – Maldini e Massara stanno dunque lavorando e studiando alcuni profili per la prossima stagione. Il primo è quello dell’uruguaiano Matías Viña. Il Milan già in passato ha provato a ingaggiare il classe ’97 del Palmeiras ma le richieste del vincitori della Copa Libertadores hanno spaventato il duo mercato: 18 milioni di euro e il valore del cartellino che potrebbe aumentare visto l’interesse di Real Madrid e Barcellona.
JUNIOR FIRPO – Il secondo nome sulla lista di Maldini e Massara è quello di Junior Firpo. Lo spagnolo classe ’96 piace molto agli uomini mercato rossoneri, meno la valutazione del club catalano: 15 milioni di euro. Sul ragazzo c’è anche l’interesse del Napoli.
ELSEID HYSAJ – L’albanese è il nome nuovo della dirigenza rossonera. Hysaj infatti non rinnoverà il suo contratto con il Napoli. Il classe ’94 è stato proposto a Milan, Roma e Lazio. Maldini e Massara lo valutano con interesse visto che gioca in Serie A da 10 anni ma i 3 milioni di ingaggio superano il budget…
