IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, le statistiche sui confronti diretti contro la Cremonese

Milan, le statistiche sui confronti diretti contro la Cremonese - immagine 1
Stasera alle 21 a San Siro il Milan affronterà i grigiorossi nel match valido per la 33esima giornata di Serie A: i numeri delle gare passate

Dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, il Milanquesta sera tornerà in campo per la 33esima giornata di Serie A. Nel turno infrasettimanale i rossoneri affronteranno la Cremonese. La squadra di Pioli è in piena lotta per la zona Champions, a pari punti con Inter e Roma a quota 57. I grigiorossi invece sono in piena zona retrocessione, a 20 punti, con la salvezza lontana 7 lunghezze. Vediamo le statistiche sui confronti tra queste due squadre, grazie ai dati forniti da Opta.

Dopo lo 0-0 nel match d’andata dello scorso 8 novembre, la Cremonese potrebbe restare imbattuta in entrambe le sfide di questa stagione di Serie A contro il Milan per la prima volta.

Il Milan inoltre ha vinto tutte le ultime otto sfide interne contro squadre neopromosse in Serie A, subendo un solo gol e realizzando ben 20 gol (2.5 di media a partita).

Il Milan ha vinto tutte le sette gare in casa contro la Cremonese in Serie A. Tra le squadre contro cui hanno registrato il 100% di successi casalinghi nel torneo, solo contro l’Avellino i rossoneri hanno disputato più partite (otto su otto).

L’ultima sfida al Meazza tra Milan e Cremonese in Serie A risale al 12 maggio 1996: i rossoneri vinsero 7-1, con Fabio Capello in panchina.