Milan, conosciamo meglio Pulisic: sette aneddoti sullo statunitense

Milan, conosciamo meglio Pulisic: sette aneddoti sullo statunitense

Il Milan ha acquistato lo statunitense Pulisic. Vediamo di seguito alcune curiosità da conoscere assolutamente sul nuovo attaccante

Dopo giorni di trattativa, il Milan si è assicurato le prestazioni di Christian Pulisic per la prossima stagione. L’attaccante è sbarcato a Milanello ed è pronto a mettersi al servizio di mister Pioli. Ma vediamo di seguito alcune curiosità da sapere sul nuovo acquisto statunitense.

Se Pulisic ha iniziato a tirare i primi calci al pallone è merito di sua madre. Quando da giovane la madre ottenne una borsa di studio per insegnare in Inghilterra, Christian iniziò a giocare nella squadra locale del Brackley Town. Anche la madre è stata una calciatrice e all’università incontro il padre del giocatore, anche lui calciatore. Inoltre c’è da sapere che Pulisic è il terzo americano a vestire la maglia del Milan. Il primo è stato Onyewu (tra il 2009 e 2011), mentre il secondo è Dest (14 presenze nella stagione 2022/23). Pulisic è il primo attaccante americano a vestire la maglia del Diavolo e in rossonero ritrova i vecchi compagni Tomori e Loftus Cheek.

Nel 2016 è diventato il quarto giocatore più giovane a segnare nel campionato tedesco con la maglia del Borussia Dortmund. Invece nel 2019 è diventato il più giovane a segnare una tripletta con il Chelsea. Christian è anche lo statunitense più prolifico nella Champions League e anche il primo americano a segnare in una semifinale, a giocare una finale e il secondo a vincere questa competizione europea. È stato proprio lui a regalare alla Nazionale americana la qualificazione agli Ottavi del Mondiale in Qatar, grazie a un gol decisivo contro l’Iran. Nel Milan ritroverà anche Giroud, che è stato suo compagno al Chelsea dal 2019 al 2021. Infine è un appassionato di scacchi e ama mangiare un hamburger da Chipotle, nota catena americana di fast food.

x