Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Milan, il centrocampo non dà più equilibrio: ecco i responsabili
I problemi di questa stagione del Milannascono soprattutto dal reparto difensivo, visibilmente in calo soprattutto per il rendimento negativo di qualche singolo giocatore.
In particolar modo balza agli occhi quello di Youssouf Fofana. Il francese ha giocato titolare fino a gennaio, ma poi ha iniziato a essere meno efficiente e meno presente da febbraio.
La perdita dell’equilibrio della zona difensiva rossonera passa anche dal rendimento del francese, che non ha mai avuto un’alternativa che gli permettesse di riprendere fiato.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come Fofana non abbia mai avuto nemmeno un partner chiaro. Al suo fianco il più utilizzato è stato Reijnders, che è tutto tranne che un centrocampista difensivo.
Altri giocatori usati in coppia con lui sono Musah e Bondo. Nelle ultime tre gare inoltre i centrocampisti hanno sempre ruotato. Così facendo risulta molto difficile creare affinità tra i mediani e il resto dei compagni. D’altronde i numeri parlano chiaro: sono 29 i gol subiti e appena tre clean sheet conquistati. Intanto c'è un dubbio di formazione per la gara di venerdì <<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA