news milan

Milan, Cardinale torna a parlare ma non dei rossoneri: cosa è successo

Milan, Cardinale torna a parlare ma non dei rossoneri: cosa è successo - immagine 1
Il proprietario del Milan è intervenuto nel corso di un panel dove però ha deciso di non parlare del club rossonero
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Il fondatore di RedBird e proprietario del Milan, Gerry Cardinale, è stato ospite della "19th annual MIT Sloan Sports Analytics Conference". Durante il panel il numero uno rossonero ha deciso però di non rispondere a domande riguardanti il club meneghino, anche quando l’argomento riguardava il calcio europeo.

Sul diverso modo di gestire i club a livello di business tra Europa e Stati Uniti: “C’è un ottimo esempio su come ci sia stata un’evoluzione anche in questo senso ed è il Liverpool.Il motivo per cui ho investito in Fenway Sports Group, ed è l’unica volta in cui non sono azionista di maggioranza ma di minoranza in un investimento legato allo sport, è perché ho davvero tanto rispetto per questa proprietà e dirigenza e quello che hanno fatto col Liverpool”.

Sul caso Liverpool: “La gente dovrebbe prendere nota sulla transizione che hanno affrontato, per non perdersi neanche uno step su come siano partiti da Klopp e come ora sono arrivati a Slot facendo funzionare le cose come hanno fatto loro. Sono riusciti a trovare un compromesso tra il lato sportivo, quello del business e quello della proprietà. Ed è proprio questo a cui si dovrebbe guardare e provare a replicare anche altrove”. Nel frattempo ecco cosa è successo nelle ultime ore in casa rossonera <<<<