Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Milan, avviata una collaborazione con il Congo: questo l’obiettivo
Come riferito con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha avviato una collaborazione con la Repubblica Democratica del Congo. Il club rossonero sarà impegnato a supportare lo sviluppo socioeconomico della nazione africana.
Ecco cosa dice il comunicato: “Sul piano economico, l'accordo favorirà l'attrazione di nuovi investimenti e la creazione di opportunità di business con stakeholder italiani e internazionali. Supporterà inoltre la strategia della Repubblica Democratica del Congo per promuovere il turismo internazionale. In quest'ottica, il Ministero del Turismo della Repubblica Democratica del Congo sarà nuovo Premium Partner e Official Tourism Destination Partner del Club, con l'obiettivo di valorizzare l'unicità del territorio e della biodiversità del più grande Paese dell'Africa centrale.
Sul piano sociale, con il supporto di Fondazione Milan - che dal 2003 ha investito oltre 12 milioni di euro per realizzare progetti solidali in tutto il mondo - la partnership promuoverà una serie di azioni a beneficio delle comunità locali, a partire dalla rigenerazione di uno spazio sportivo al servizio delle giovani generazioni fino alla costruzione di una scuola a Boma, in collaborazione con una realtà radicata sul territorio come Fondazione Mama Sofia, fondata da Zakia Seddiki Attanasio, moglie dell'ambasciatore italiano in Repubblica Democratica del Congo Luca Attanasio.
La nuova partnership sarà inoltre fondamenta per la prima AC Milan Academy nel Paese. Attraverso il progetto AC Milan International Academy, il Club rossonero promuoverà il benessere dei giovani atleti in un ambiente sano e sicuro, garantendo un impatto positivo e a lungo termine in un territorio che vive di passione per i colori rossoneri: nell'intera Africa subsahariana, il Milan è il Club italiano più tifato e si posiziona nella top 10 dei Club mondiali, con circa 17 milioni di tifosi.
Nella prima parte della nuova stagione sportiva, una delegazione del Club rossonero, guidata dal Presidente Paolo Scaroni, effettuerà una visita istituzionale in Repubblica Democratica del Congo per testimoniare l'avvio concreto dei progetti. In questa occasione, inoltre, il Milan promuoverà un incontro per favorire sinergie tra rappresentanti delle istituzioni locali, dell'Ambasciata italiana a Kinshasa e aziende che costituiscono il tessuto economico dei due Paesi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA