Milan-Atalanta 1-1: lo show di Leao non basta, che rammarico per Pioli

Milan-Atalanta 1-1: lo show di Leao non basta, che rammarico per Pioli

Questa sera il Milan ha affrontato l'Atalanta a San Siro, nel match valido per la 26esima giornata di Serie A. Ecco com'è andata

Questa sera, alle 20:45, il Milan ha ospitato l’Atalanta a San Siro, nel match valido per la 26esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno pareggiato 1-1 con i gol di Leao e Koopmeiners. Ecco com’è andata.

PRIMO TEMPO:

Il Milan parte subito forte. Al 3′ minuto infatti i rossoneri passano in vantaggio: Leao se ne va sull’esterno, rientra e lascia partire un tiro a giro che si infila sul secondo palo: 1-0. La squadra di Pioli ha il controllo del match nei primi minuti e continua a spingere nonostante il vantaggop. L’occasione per l’Atalanta però arriva al 12′ con un’azione insistita in cui i nerazzurri provano tre volte il tiro, l’ultimo dei quali, di De Ketelaere, finisce sul fondo. La squadra di Gasperini quindi prende convinzione e prova a spingere. La partita è vibrante e i rossoneri reagiscono, riportandosi in avanti. Al 28′ ci prova da fuori Theo, ma il tiro deviato finisce in angolo. La squadra di Pioli continua ad avere il pallino del gioco e prova a gestire il vantaggio. Al 39′ però l’episodio: Holm anticipa Giroud in area e il francese nello slancio lo colpisce. Dopo la revisione, Orsato concede il rigore. Dal dischetto si presenta Koopmeiners, che tira centrale e batte Maignan facendo 1-1. Nel finale le due squadre si tengono testa e si va all’intervallo in parità.

SECONDO TEMPO:

Nei primi minuti della ripresa è l’Atalanta a tenere di più il possesso, ma senza affondi. Le squadre si studiano a cercano contromosse senza rischiare. Al 56′ poi Pioli fa la prima mossa, con l’ingresso di Calabria per Florenzi. Al 60′ la prima grande occasione della ripresa: Calabria riceve in area, sterza e conclude quasi a colpo sicuro, ma uno strepitoso Carnesecchi respinge. Il Milan è sempre pericoloso con le fiammate di Leao, particolarmente ispirato. Al 69′ il portoghese fa un lancio perfetto per Pulisic che si invola verso la porta e conclude d’esterno, mettendola di poco fuori a fil di palo. Al 77′ ancora Milan pericoloso, con la conclusione potente e centrale di Loftus-Cheek, respinta da Carnesecchi. Sono i rossoneri a fare la partita in questa fase. Al 79′ Pioli mette forze fresche, con Musah al posto di Bennacer. Nei minuti finali i rossoneri insistono e provano a vincerla. All’88’ Pioli mette Okafor per Pulisic. I rossoneri continuano a spingere. La squadra di Pioli ci ha provato di più, creando e attaccando con maggiore convinzione, ma si è trovata di fronte il muro nerazzurro, favorito dallo sfortunat episodio del rigore. Il pareggio sta stretto ai rossoneri.

x