Pubblicità

Milan, quanti affari con il Chelsea: il punto sulle trattative in corso

Redazione Il Milanista – 27 Giugno, 15:37

Il Milan si sta preparando all’inizio del mercato estivo ed è pronta a mettere a segno i primi colpi per la prossima stagione

Si avvicina sempre di più l’inizio ufficiale del mercato estivo e il Milan è vicino alla chiusura dei primi colpi. In queste ore è sbarcato a Milano Marco Sportiello, che ha sostenuto le visite mediche di rito e poi firmerà il contratto con i rossoneri. Dopo il portiere, ora il club di via Aldo Rossi è pronto a chiudere il secondo acquisto della sessione estiva. Si tratta di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea.

Il centrocampista classe 1996 arriva in rossonero per circa 16 milioni di euro più 4 di bonus. La trattativa prosegue da giorni, ma ora la fumata bianca appare sempre più vicina. Le distanze tra le due parti sono minime, ci sono soltanto alcuni dettagli da limare. Durante questa trattativa con il Chelsea, il Milan ne ha approfittato anche per chiedere informazioni su Christian Pulisic. L’esterno classe 1998 veniva valutato 64 milioni di euro nel 2019, ma da allora il suo valore è sceso avendo perso la titolarità.

Il giocatore cerca un big club nel quale rilanciarsi e dove poter giocare con continuità. Il Milan farebbe al caso suo perché potrebbe garantirgli un posto d’onore nelle gerarchie di mister Pioli. Pulisic potrebbe infatti essere schierato da esterno destro al posto di Saelemaekers o di Messias. Tuttavia portarlo in rossonero non sarà così semplice perché il Chelsea chiede 25-30 milioni, nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2024. Per il momento il Milan sarebbe disposto a intavolare una trattativa sulle stesse cifre di Loftus-Cheek (15-20 milioni), magari inserendo dei bonus per portare subito il giocatore a Milano e renderlo l’uomo immagine nel tour in America.