Pubblicità

Mancini: “Black live matter? Sono per la libertà. Domani? Ho dei dubbi”

Redazione Il Milanista – 25 Giugno, 21:56

Roberto Mancini

Ecco le parole in conferenza stampa di Roberto Mancini in vista del match di domani contro l'Austria valido per la qualificazione ai quarti

Il tecnico della Nazionale italiana è intervenuto in conferenza in vista del match di domani sera di Wembley  (ore 21.00) contro l’Austria per gli ottavi di finale di EURO 2020. Il tecnico ha iniziato così: “Non vorrei parlare del discorso dell’inginocchiamento prima della partita con l’Austria, comunque io sono per la libertà“.

OBIETTIVO TORNARE A  WEMBLEY – Se saremo bravi domani sera magari avremmo l’opportunità di tornarci, me lo auguro per i ragazzi. Anche il vecchio Webley era bellissimo, adesso è fantastico, giocare qua è un piacere, ci sono giocatori che nell’arco di una carriera non riesocno a giocare in questo stadio”.
SUL PERCORSO IN AZZURRO –Quello che abbiamo fatto in questi tre anni è stato importante. Dobbiamo avere un bell’atteggiamento per domani, cercare di divertirci, giochiamo in uno stadio bellissimo, quindi i ragazzi devono essere felici di giocare qui
SULL’AUSTRIA – “I ragazzi sanno che sarà difficile, dove non si può sbagliare, l’Austria è aggressiva ma anche tecnica. Per tornare qua cosa serve? Due vittorie non una”.
SUGLI ESCLUSI – Mi hanno messo tutti in difficoltà in queste gare. Questo per me è un piacere, poter contare su giocatori in ottima condizione e mentalmente tranquilli. Quando fai delle scelte, undici scelte, gli altri saranno lì pronti a entrare e a cambiare la partita. Per noi deve essere una fortuna”.
Roberto Mancini, CT della Nazionale italiana.
COME AFFRONTARE LA PARTITA –  “Dovremo fare la nostra partita, da qui alla fine della quarta, se saremo così bravi. Il nostro calcio, questo dobbiamo fare”.
DUBBI DI FORMAZIONE –  “Siamo tranquilli, possiamo contare su giocatori bravi. Chiunque giocherà continuerà a fare quel che ha fatto fino ad oggi. Aspettiamo domani per i dubbi, vediamo domani ma pressappoco ci siamo”.
SULL’ATMOSFERA –Giocheremo davanti a 25mila spettatori ed è già importante. E’ bello, dà altra atmosfera: a Roma si era creato qualcosa di speciale ma è un Europeo itinerante. Wembley è uno stadio fantastico e ci sarà bell’atmosfera”.
SULL’ESPERIENZA AZZURRA – “Mi ha dato piacere essere il Ct, vorrei continuare a farlo. Ringrazio i giocatori che sono stati bravi, che mi hanno fatto divertire”
Wembley, lo stadio della finale di Euro2020
Wembley, lo stadio della finale di Euro2020