Uno dei leader del Milan timbrato Stefano Pioli è senza alcun dubbio Mike Maignan. Il portierone francese è un vero e proprio muro della difesa rossonera e quando è sceso in campo ha sempre risposto presente. L’unico nodo del calciatore sono i troppi sto muscolari, che lo hanno costretto a stare fuori dal campo anche in questa stagione.
Mike però è senza alcun dubbio uno dei portieri più interessanti del palcoscenico mondiale e come ha riferito la Repubblica sarebbe finito nel mirino di diversi top club europei. Come scritto dal quotidiano, il Milan avrebbe ricevuto una proposta molto alta da parte del Chelsea per ingaggiare super Mike. Pronti 60 milioni di euro per cercare di convincere il Milan a cedere il portiere classe ’95. Una cifra importante, tenendo conto che Maldini due anni fa lo prelevò dal Lille per soli 15 milioni.
IL MILAN DICE “NO”:
La contromossa dei rossoneri alle avance dei Blues è proporre al ragazzo un rinnovo contrattuale. Il portiere ha un accordo da 2,8 milioni netti a stagione fino al 2026. Il Milan potrebbe allungare il contratto fino al 2028 e aumentare anche lo stipendio.