
Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 06: Tijjani Reijnders of AC Milan battles for possession with Pontus Almqvist of US Lecce during the Serie A TIM match between AC Milan and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on April 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Oggi alle 18 il Milanaffronterà il Lecce al Via del Mare, nel match valido per la 28esima giornata di Serie A. Dopo tre sconfitte di fila, la squadra di Conceicaopunta a rialzare la testa. In vista della sfida, andiamo a vedere le statistiche sui precedenti.
Il Milan ha subito solo 2 sconfitte in 37 incontri contro il Lecce in Serie A, con un bilancio di 22 vittorie e 13 pareggi. Tra le squadre affrontate almeno 30 volte nel massimo campionato, solo contro la SPAL (97%) i rossoneri hanno una percentuale di partite senza sconfitte più alta rispetto ai salentini (95%).
Il Lecce ha conquistato una sola vittoria in casa contro il Milan in Serie A, il 1° aprile 2006, quando era allenato da Roberto Rizzo, con un punteggio di 1-0. Inoltre, il Milan ha realizzato un'impresa storica in casa del Lecce, vincendo l'unica partita della sua storia in Serie A dopo essere stato sotto di tre gol: il 23 ottobre 2011, la squadra è riuscita a ribaltare il punteggio da 3-0 a 3-4, grazie a una tripletta di Boateng e a un gol di Yepes nella ripresa, dopo che Giacomazzi, Oddo e Grossmüller avevano segnato per i giallorossi nel primo tempo. Intanto c'è il nome per il dopo Conceicao: al 70% sarà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA