Vai nel canale Telegram del Milanista >
Oggi alle 18 il Milan affronterà il Lecce al Via del Mare, nel match valido per la 28esima giornata di Serie A. Dopo tre sconfitte di fila, la squadra di Conceicao punta a rialzare la testa. In vista della sfida, andiamo a vedere le statistiche sui precedenti.
Il Milan ha subito solo 2 sconfitte in 37 incontri contro il Lecce in Serie A, con un bilancio di 22 vittorie e 13 pareggi. Tra le squadre affrontate almeno 30 volte nel massimo campionato, solo contro la SPAL (97%) i rossoneri hanno una percentuale di partite senza sconfitte più alta rispetto ai salentini (95%).
Il Lecce ha conquistato una sola vittoria in casa contro il Milan in Serie A, il 1° aprile 2006, quando era allenato da Roberto Rizzo, con un punteggio di 1-0. Inoltre, il Milan ha realizzato un’impresa storica in casa del Lecce, vincendo l’unica partita della sua storia in Serie A dopo essere stato sotto di tre gol: il 23 ottobre 2011, la squadra è riuscita a ribaltare il punteggio da 3-0 a 3-4, grazie a una tripletta di Boateng e a un gol di Yepes nella ripresa, dopo che Giacomazzi, Oddo e Grossmüller avevano segnato per i giallorossi nel primo tempo. Intanto c’è il nome per il dopo Conceicao: al 70% sarà…