Juve-Milan, Pioli: "La prestazione c'è stata, ma serve di più. Sulla classifica..." - IlMilanista.it

Juve-Milan, Pioli: “La prestazione c’è stata, ma serve di più. Sulla classifica…”

Pioli crede molto nel talento di Conti
Le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan.

Milan, parla Pioli

MILANO – Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso dopo la sfida tra Juventus e Milan: “E’ un peccato, la prestazione c’è stata, ma a questi livelli serve qualcosa in più. Siamo in crescita, lo spirito è stato ottimo, abbiamo giocato alla pari contro un avversario più forte di noi, purtroppo ci è mancata un po’ di attenzione e qualità. Un risultato positivo stasera sarebbe stato più importante soprattutto per il morale”.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Sulla prestazione: “Abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Abbiamo avuto diverse occasioni. Quando le partite sono così tirate, le decidono gli episodi. Poco prima del gol avevamo avuto la palla per andare in porta, ma non ci siamo riusciti”.

Sul futuro: “Dobbiamo migliorare la nostra classifica. Dobbiamo anche essere preoccupati, dobbiamo tornare a vincere. Non può essere questa la nostra classifica”.

Sulle soluzioni da trovare: “In tutte le partite cerchiamo di trovare le soluzioni, abbiamo scelto di stringerci di più per non farli giocare. Qualche volta nel primo tempo è mancata un po’ di ampiezza. Dopo l’ingresso di Bonaventura era per giocare un po’ di più su Pjanic e per coprire le fasce”.

Sulla squadra: “Credo che abbiamo fatto una partita con grande intensità e abbiamo giocato pallone su pallone contro un avversario molto forte. Manca ancora quel qualcosa in più in tante situazioni per permetterci di vincere le partite. Abbiamo avuto le occasioni, abbiamo calciato 15 volte in porta. Dobbiamo vivere per il gol perchè dobbiamo vincere le partite. Sul gol subito non siamo stati così stretti per difendere meglio su grandi giocatori come i loro.

Sulla classifica: “Da mercoledì ci sarà la classifica fuori a Milanello, dobbiamo migliorarla. Barcolliamo ma non dobbiamo mollare, dobbiamo lavorare tanto e crescere ancora. I miglioramenti li vedo tutti i giorni, abbiamo giocato contro due ottime squadre, non siamo stati assolutamente inferiori. Dobbiamo capire che nelle partite tutti i palloni possono essere decisivi. Dobbiamo cercare di limare qualche errore di troppo”.

Sulla partita: “Non è così facile giocare contro la Juventus, l’abbiamo interpretata bene. Avevamo una grandissima opportunità, un pareggio non ci avrebbe cambiato la classifica ma avrebbe aiutato il morale di una squadra molto giovane. Saranno altre partite dove dovremo dimostrare questa personalità e maggior qualità per tornare a vincere”.

Sulla fase offensiva: “Le partite si decidono in area di rigore, l’importante però sia creare. Non siamo in un grande momento ma i ragazzi hanno dimostrato di crederci. E’ mancata la stoccata vincente. Non possiamo evitare di subire qualche tiro con la Juventus, nel gol eravamo numericamente presenti ma non ben piazzati. I punti che abbiamo fatto sono meno di quelli che ci aspettavamo e meno di quelli che meritavamo. Giochiamo alla pari con gli avversari”.

Sulla difesa a tre come soluzione: “In questo momento non credo”.

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”567″]

x